CONFERENZA ADHD: IL PARADOSSO DI UN DISTURBO INVISIBILE
27 SETTEMBRE ORE 17:00 - MULTICLINICA MORBEGNO
Siamo lieti di invitarLa a partecipare alla conferenza “ADHD: IL PARADOSSO DI UN DISTURBO INVISIBILE” che si terrà venerdì 27 settembre ore 17:00 presso la sala convegni del Ristorante Mulini, via Martinelli 5, Morbegno.
La conferenza, organizzata da Multiclinica SMA, in collaborazione con il Centro Arco di Sondrio, ha lo scopo di dare rilievo a un disturbo ancora poco conosciuto e sottovalutato: il deficit di attenzione e iperattività.
Il disturbo, spesso diagnosticato nei ragazzi, tende a persistere in fase adulta, compromettendo il funzionamento personale, sociale, scolastico o lavorativo.
Ad oggi si stima che colpisca fino al 4,5% della popolazione e due terzi degli adolescenti a cui è stato diagnosticato, continuano a manifestare sintomi in età adulta.
Allo scopo di conoscere meglio questa patologia e le terapie più adatte, abbiamo invitato una serie di esperti: il Dr. Ballantini psichiatra, la Dr.ssa Bulla psicoterapeuta, il Dr. Mazzocchi, presidente dell’ordine dei farmacisti di Sondrio. Interverranno anche la referente territoriale dell’Associazione italiana famiglie ADHD e la responsabile dei gruppi di psicoeducazione.
In occasione dell’evento, presenteremo il primo spazio ADHD adulti a Morbegno, presso la Multiclinica SMA, ad oggi presente solo nella sede di Sondrio.
E’ gradita la prenotazione: ufficiocomunicazione@lanuovacoloniaspa.com